Presentazione a Palazzo Bellini, venerdì 9 maggio ore 18.30, del libro "La guerra delle regine" di Aquilino Di Oleggio. Immergiti nel drammatico e affascinante mondo dopo la morte di Alessandro Magno con "La guerra delle regine" di Aquilino Di Oleggio.
Dimentica gli eroi di bronzo: questo romanzo storico potente e originale mette al centro le donne – regine, madri, vedove – che con astuzia e ferocia si battono per l'eredità di un impero in frantumi.
Attraverso la voce narrante inedita e folgorante di Filippo II, padre di Alessandro, osserva le ambizioni di Perdicca, i piani di Rossane, la furia di Olimpia e il silenzio degli dèi. Un racconto di potere, morte e memoria che, con uno sguardo visionario, ci ricorda: «La guerra, anche quella delle regine, è dentro di noi. È l’eredità di cui non sappiamo liberarci. La storia non è finita, semplicemente cambia forma.»
"La guerra delle regine" di Aquilino Di Oleggio: un libro che sorprende per potenza e originalità, un eco del passato che risuona nel presente.