Due mostre, una pièce a teatro e tanta musica sono gli ingredienti principali di un ricco menu di eventi per celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della donna.
La prima mostra dal titolo ‘Come quando fuori piove’ di Ilaria Miglio, verrà inaugurata proprio sabato 8 marzo alle 17.00 nei locali della biblioteca.
La seconda mostra, con inaugurazione in programma giovedì 13 marzo alle ore 21.00, s’intitola “Eleganza in uniforme: un racconto di storia militare e non solo” racconta la moda dalle collezioni del museo ‘A. Rossini’ e del Museo Civico di Oleggio.
L’appuntamento a teatro è invece con lo spettacolo
‘Donne di mondo, morte e vendetta’, questo il titolo in calendario sabato 8 marzo alle 21.00 con la compagnia ‘L’altra Eva’ che porta in scena uno spettacolo ancora una volta tutto al femminile. Lo interpretano Rita Mattachini e Romina Gambaro su testo scritto da Aquilino.
A conclusione dei festeggiamenti per la Festa della Donna sabato 22 marzo si svolgerà il concorso canoro ‘Sorridi a una donna’ al teatro Civico che inizierà nel pomeriggio con un incontro rivolto soprattutto ai genitori, con la presenza di esperti nel settore, per approfondire e avere informazioni sull’educazione alla NON violenza nell’epoca degli smartphone e dei social.
Contemporaneamente si svolgerà la semifinale del concorso canoro ‘Una voce per .... Sorridi a una donna’. La giornata si concluderà con la finale del concorso e lo spettacolo a partire dalle 21.00