Richiedere il rimborso delle spese sanitarie

Servizio attivo

È un servizio che mira a garantire il diritto alla salute dei cittadini ultrasessantacinquenni meno abbienti

A chi è rivolto

Cittadini ultrasessantacinquenni meno abbienti.

Descrizione

Il rimborso viene effettuato solo per l'acquisto di medicinali e per le prestazioni diagnostiche effettuate presso le strutture pubbliche.

RIFERIMENTI NORMATIVI
Deliberazione di G.C. n° 24 del 10.02.2011.

Come fare

Compilare il modulo di richiesta predisposto dall'Ufficio comunale competente.

Cosa serve

- Dichiarazione sostitutiva unica e relativa attestazione ISEE rilasciata dai CAF convenzionati;
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione in cui venga dichiarato lo stato di famiglia del richiedente;
- Fotocopia della prescrizione medica;
- Scontrino fiscale rilasciato dalla farmacia attestante l'acquisto dei medicinali;
- Ricevuta rilasciata dall'A.S.L. dell'avvenuto pagamento del ticket.

Cosa si ottiene

Il rimborso avviene a seguito della consegna della documentazione attestante le spese sanitarie sostenute da persone ultrasessantacinquenni in possesso di un'attestazione I.S.E.E. pari o inferiore ad euro 8.000,00.

Tempi e scadenze

Il rimborso viene effettuato a cadenza trimestrale (fine marzo/fine giugno/fine settembre/fine dicembre).

Costi

Servizio gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi alla Persona

Via Novara, 5, 28047 Oleggio NO, Italia

Telefono: 0321969802
Telefono: 0321969823
Email: serviziallapersona@comune.oleggio.no.it
Fax: 0321969855
Municipio di Oleggio

Pagina aggiornata il 15/05/2024