BUONA PASQUA!

04 Aprile 2021
BUONA PASQUA!

🔶Buona Pasqua🔶

La Pasqua rappresenta un momento di speranza e di rinascita e con questo spirito porgo a tutti voi, da parte mia e dell'intera l'Amministrazione, i più cari auguri.

E il mio messaggio di auguri passa attraverso un segno di ottimismo che proprio ieri mi ha fatto pensare che finalmente iniziamo a vedere la fine di questo drammatico periodo. La mia opinione è che la vaccinazione sia l'unica via d'uscita da una situazione che ci ha davvero provati non solo dal punto divista sanitario ma anche da quello umano.

🔶Ieri mattina alcuni Medici di Base hanno iniziato a somministrare i primi vaccini a domicilio per le persone che non sono in grado di muoversi. Il Comune di Oleggio ha effettuato, attraverso proprio personale che ringrazio per il delicato compito assolto, il trasporto dei vaccini da Borgomanero ad Oleggio in modo che i medici potessero venire a ritirarlo direttamente in Comune. Un ringraziamento ai nostri medici che hanno vissuto in prima persona la crisi e che con il loro impegno in questa fase vaccinale ci permetteranno di uscircene.

🔶Dalla prossima settimana inoltre, grazie ad ASL Novara, alla sua Direttrice dott.sa Fontana e ai medici di base che hanno aderito a questa importante iniziativa, partiremo con la campagna vaccinale a Villa Calini. I cittadini che si sono registrati sul portale #ilpiemontetivaccina (70-79 anni) saranno inseriti nel calendario vaccinale di Oleggio direttamente dai loro medici e saranno informati della data e l'ora dell'appuntamento con un sms.

Partiremo mercoledì mattina e, se avremo a disposizione i vaccini necessari, i nostri medici saranno in grado di vaccinare oltre 500 persone alla settimana.

Un grazie a tutti loro che insieme ai tanti volontari di tutte le associazioni garantiranno il perfetto funzionamento del centro vaccinale di Oleggio.

Insieme #tuttoandrabene