TESSERINO HOBBISTA / VENDITORE OCCASIONALE

IL LINK ALLA PAGINA PER RICHIEDERE IL TESSERINO DA HOBBISTA (RISERVATO AI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLEGGIO)

RISEVATO AI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLEGGIO

https://comune.oleggio.no.it/contenuti/578730/venditori-occasionali-hobbisti

I venditori occasionali, cosiddetti hobbisti, sono tutti quei soggetti che vendono, in via del tutto occasionale (per non più di diciotto volte all’anno in Regione Piemonte), beni di modico valore nei mercatini del collezionismo, dell’usato, dell’antiquariato e dell’oggettistica varia, che si svolgono sul territorio regionale.

Il venditore occasionale può vendere beni di sua proprietà o collezionati o realizzati mediante la propria abilità ed aventi un prezzo di vendita non superiore a centocinquanta euro ciascuno, mentre non può vendere generi alimentari.

Per poter vendere nei mercatini è necessario essere in possesso di uno specifico tesserino, da richiedere al comune di residenza (per i cittadini piemontesi) o al primo comune dove si svolge il primo mercatino a cui il venditore intende partecipare (per i cittadini che provengono da fuori regione).

Pertanto, i residenti del Comune di Oleggio che desiderassero richiedere il tesserino da hobbista devono presentare domanda scaricabile al link  https://comune.oleggio.no.it/contenuti/578730/venditori-occasionali-hobbisti, compilato in ogni sua parte e munito di copia documento identità del richiedente, nr. 1 foto tessera, nr. 2 marche da bollo da euro 16.00

Il termine per il rilascio del tesserino è di trenta giorni dalla presentazione della domanda e non prevede il pagamento di diritti.