Sabato 23 novembre alle 9.00 presso l’Aula Magna del Comune di Arona, via San Carlo, 3, si terrà un convegno in occasione dei 20 anni del Progetto Nati per Leggere Ovest Ticino. Modera il convegno Lara Gobbi (bibliotecaria Cameri e coordinatrice sistema bibliotecario BANT) e i bibliotecari della rete.
Nati per leggere Ovest Ticino festeggia 20 anni di attività con un convegno e un mese di laboratori
Nati per Leggere Ovest Ticino spegne le sue prime 20 candeline: dal 2004 le biblioteche del Coordinamento, che nel tempo sono diventate quattordici, sono attive sul territorio offrendo servizi ai bambini della fascia 0-6 anni e alle loro famiglie.
Laboratori, letture animate, iniziative per scoprire il territorio come CamminarNarrando, attività per coppie in attesa e neo genitori in concerto con l’ASL-Novara, ma anche corsi di formazione per i volontari che abbracciano il Programma e supporto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado per l’alternanza scuola-lavoro. Nati per Leggere Ovest Ticino è questo e molto altro e rappresenta una realtà consolidata ormai imprescindibile per i Comuni in cui opera.