Domenica 10 novembre si terrà l'evento ORIENTARSI – ALLA SCOPERTA DEL BORGO DI OLEGGIO, iniziativa organizzata da A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara ODV ETS, A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) Gruppo di Oleggio, Fondazione Maratona Alzheimer, con il prezioso supporto di GAO (Gruppo Atletico Oleggese), CAI Novara (Sottosezione BOM – Bellinzago Oleggio Mezzomerico), CRI (Croce Rossa Italiana – Comitato di Oleggio), Museo Civico Archeologico Etnografico “C. G. Fanchini” di Oleggio con il patrocinio del Comune di Oleggio.
L’evento consiste in una caccia al tesoro fotografica a squadre per le vie della città di Oleggio, alla scoperta delle sue bellezze più nascoste. I partecipanti, raggruppati in team da 3 a 6 giocatori, devono orientarsi con l’aiuto di una cartina “muta”, ritrovare le lanterne colorate, collocate in 10 posti magici del borgo, e fotografarle.
L’obiettivo, per ogni gruppo, è ritornare in Piazza Martiri della Libertà (cuore dell’evento), dopo aver trovato e fotografato tutte le lanterne, nel minor tempo possibile.
I primi tre gruppi classificati riceveranno magnifici premi in natura.
Il costo di partecipazione è di 5 euro o di 12 EURO (otterrete una meravigliosa T – Shirt tecnica da running di MARATONA ALZHEIMER).
L’evento è stato pensato appositamente, oltre che per divertirsi, per sensibilizzare la cittadinanza sul problema della Malattia di Alzheimer, attraverso la tematica dell’orientamento nel tempo e nello spazio, così cruciale nelle persone con demenza.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ai progetti di A.M.A. e Fondazione Maratona Alzheimer.
Per info e raccolta iscrizioni: Whatsapp ad A.M.A. Novara (377-1698513) o A.N.A. di Oleggio (347 – 0509298) o mail amanovaraonlus@gmail.com - oleggio.novara@ana.it. https://forms.gle/qQ14RZZ696ANyjzJ7