Apertura Asilo Nido Millecolori nel mese di agosto

Data:

05 giugno 2021

L’estate è finalmente arrivata.

Nonostante le limitazioni imposte dal Covid, sarà comunque un periodo in cui finalmente inizieremo a riassaporare un po’ di libertà. Estate vuol dire anche scuole chiuse, in questi giorni infatti i più grandi saluteranno maestre e compagni per rivedersi a settembre, i più piccoli invece rimarranno a scuola ancora qualche settimana.

Per i bambini delle elementari il Centro Estivo Comunale, rinominato Piccola Estate Oleggese, inizierà il 15 giugno, mentre per i bambini della Scuola dell’Infanzia il via partirà il 5 luglio.

Discorso diverso invece per i bimbi della fascia 0-3 anni. Fra di loro, i bambini iscritti all’Asilo Nido Comunale Millecolori che hanno da sempre potuto frequentare il nido per tutto il mese di luglio. Quest’anno, però, abbiamo deciso di offrire un ulteriore servizio alle famiglie, proprio per venire incontro alle loro esigenze considerato che molti genitori si ritrovano ad avere pochi giorni di ferie, magari utilizzati durante la pandemia, o semplicemente perché la pianificazione delle vacanze negli ultimi anni è cambiata, non esistendo più il cosiddetto esodo di agosto.

Per questo motivo, in via sperimentale, si è deciso per questo anno scolastico di proseguire le attività didattiche dell’Asilo Nido Comunale Millecolori anche per il mese di agosto, così da dare alle famiglie dei bambini già frequentanti una notevole opportunità, considerato anche che sul territorio l’offerta di servizi estivi per questa fascia d’età è piuttosto limitata.

Si tratta di un altro piccolo grande passo nella direzione di sostegno alle famiglie e alla cittadinanza, già molto provate da questo lungo e difficile periodo di convivenza col Covid.

Pagina aggiornata il 08/07/2024