STAGIONE TEATRALE – SABATO 16 MARZO ORE 21.00 "EVERY BRILLIANT THING" TEATRO CIVICO

Data:

12 marzo 2024

Immagine principale

Descrizione

Sesto e penultimo appuntamento della stagione teatrale oleggese sabato 16 marzo alle 21.00 con lo spettacolo “Every brilliant thing (Le cose per cui vale la pena vivere)”, di Duncan Macmillan per la regia di Fabrizio Arcuri con l’interpretazione Filippo Nigro. 

Fabrizio Arcuri co-dirige Filippo Nigro nella versione italiana del testo dello scrittore britannico Duncan Macmillan, già presentato in versione originale con grande successo al Festival di Edimburgo, al Barrow Street Theatre di New York, e in tour in Inghilterra, in Australia e Nuova Zelanda. 

Il narratore è un bambino che per superare il turbamento provocato dal tentativo di suicidio della madre prova a scrivere una lista delle cose per cui vale la pena vivere. Le prime dieci le scrive di getto nella sala d’attesa dell’ospedale, le successive sono frutto dell’ingenuità e dell’ottimismo che segnano la sua infanzia. Dieci anni dopo difronte al secondo tentativo di suicidio, la lista si allunga e cresce insieme al protagonista. Con la complicità di alcuni spettatori-talvolta chiamati a impersonare alcuni personaggi minori-e attraverso una scrittura dal ritmo serrato e divertente, Every Brilliant Thing tocca con sensibilità un tema delicato e complesso come la depressione.  

Pagina aggiornata il 31/10/2024