STAGIONE TEATRALE - SUITE ZERO

VENERDI' 13 GENNAIO 2023 - h. 21.00

Data di pubblicazione:
13 Gennaio 2023
STAGIONE TEATRALE - SUITE ZERO

Questa sera al Teatro Civico prosegue la Stagione Teatrale con uno spettacolo particolare ed inedito per il pubblico oleggese.

Nell’ambito di We Speak Dance- rassegna diffusa di danza contemporanea, sarà presentata SUITE ZERO. Costruita in sei movimenti, con un’anticamera e un congedo che li incorniciano e, al contempo, ne segnano la provenienza e la proiezione, Suite Zero si dispiega come una raccolta di eventi, un’antologia di brani scanditi dal dialogo tra corpo e violoncello soli. Pur rispettando la struttura tipica della suite, ovvero il susseguirsi di: preludio, allemande, corrente, sarabande, minuetti, gigue, la tessitura dell’andamento coreografico e musicale intende costruire un paesaggio inedito di compresenze, rimandi e interazioni che scompagina il confine di un ordine precostituito, incidendo sulla percezione ritmica e temporale delle azioni.

Da momenti di ostinazione dello stare a istanti di sospensione ed evanescenza. Dal tratto più individuale al tentativo di perdersi nel molteplice, di sconfinare nell’imprevedibile, Suite Zero afferma la propria natura nel deflagrare del dialogo, tra corpo e violoncello, verso la polifonia, verso la moltiplicazione delle presenze, disseminando sculture sonore e geometrie corporee.

 

IL SINDACO

Andrea Baldassini

Ultimo aggiornamento

Giovedi 16 Marzo 2023