CRISI UCRAINA

03 Marzo 2022
CRISI UCRAINA

Aiuti al popolo Ucraino

La Provincia di Novara sta coordinando gli aiuti per il popolo ucraino e ha reso disponibile un conto corrente sul quale dirottare le donazioni che, attraverso la Caritas polacca e quella ucraina, serviranno per acquistare beni direttamente in loco.

Si tratta di una modalità assolutamente sicura e trasparente affinché gli aiuti necessari possano arrivare in modo mirato ed efficace a quanti, in questo momento, hanno davvero bisogno di un gesto di solidarietà da parte di tutti.

Conto corrente bancario intestato a: "Esarcato apostolico ucraino" - Iban: IT74P0503410100000000044187

Stiamo cercando di coordinare la possibilità di raccogliere ed inviare materiale attraverso associazioni umanitarie e vi informerò non appena trovata una via sicura affinché le donazioni giungano a chi ne ha realmente bisogno.

Profughi ad Oleggio

Sono diverse le famiglie provenienti dall'Ucraina giunte ad Oleggio ed ospitati da parenti e conoscenti. Con alcune di loro sono già in contatto ma invito chi avesse necessità (generi alimentari e di prima necessità, supporto per documenti e servizi comunali) a contattarmi al numero 335 819 0500.

Sono certo che la nostra comunità saprà, come sempre, sostenere chi oggi si trova in difficoltà.