La variazione di indirizzo o richiesta di residenza da altro comune possono essere presentate direttamente all’Ufficio Servizi demografici oppure con l’invio della documentazione tramite posta elettronica agli indirizzi demografici@pec.comune.oleggio.no.it o municipio@pec.comune.oleggio.no.it se in possesso di una mail certificata o all’indirizzo protocollo@comune.oleggio.no.it. L’istanza (se completa della necesaria documentazione) verrà trattata entro 48 ore e saranno consegnate o inviate le relative ricevute. Entro 45 giorni la polizia locale verificherà la dichiarazione resa. In caso di riscontro positivo della dimora abituale la pratica verrà accolta e sarà inviata per posta o via mail una lettera di accoglimento. Nel caso opposto sarà inviato un preavviso di non accoglimento mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Decorsi inutilmente 10 giorni dal ritiro della stessa l’istanza verrà rigettata.
QUANDO
N.B.: nelle giornate di Sabato l'Ufficio è aperto con funzionalità ridotte (solo rilascio o rinnovo di carte d'identità, certificazioni, dichiarazioni di nascita e di morte; rilascio informazioni e modulistica).
QUANTO COSTA
Servizio gratuito.
RIFERIMENTI NORMATIVI
D.P.R. 223/1989