DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

Data di pubblicazione:
27 Luglio 2020

La variazione di indirizzo o richiesta di residenza da altro comune possono essere presentate direttamente all’Ufficio Servizi demografici negli orari di apertura al pubblico (ad eccezione dei sabato mattina) oppure con l’invio della documentazione tramite posta elettronica agli indirizzi demografici@pec.comune.oleggio.no.it o municipio@pec.comune.oleggio.no.it se in possesso di una mail certificata o all’indirizzo protocollo@comune.oleggio.no.it. L’istanza (se completa della necessaria documentazione - si prega di prendere visione dell'allegata "guida passo passo per residenza" alla presente scheda -) verrà trattata entro 48 ore lavorative e saranno consegnate o inviate le relative ricevute. Entro 45 giorni la polizia locale verificherà la dichiarazione resa. In caso di riscontro positivo della dimora abituale la pratica verrà accolta e sarà inviata per posta o via mail una lettera di accoglimento. Nel caso opposto sarà inviato un preavviso di non accoglimento mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.  Decorsi inutilmente 10 giorni dal ritiro della stessa l’istanza verrà rigettata.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 27 Giugno 2022