Assistenza agli invalidi
Dettagli dell'argomento
Il Comune di Oleggio, in un’ottica di politica sociale finalizzata al miglioramento del benessere dei soggetti residenti, istituisce e gestisce il servizio di navetta civica, inteso come risposta alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli.
È un servizio realizzato dal Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali, il cui obiettivo è quello di fornire informazioni alle persone in situazioni di disabilità circa il loro inserimento lavorativo.
Informazioni e modalità di accesso al servizio di assistenza domiciliare (s.a.d.)
È un servizio la cui finalità è quella di offrire un supporto alle persone anziane e/o adulti fragili o disabili che per problemi di carattere psicofisico, familiare o sociale, non possono più permanere presso il proprio domicilio
È un servizio organizzato e garantito dal Comune per le persone anziane che lo richiedono o per persone segnalate dal Servizio Socio Assistenziale C.I.S.A.S.
Servizio di autorizzazione a fruire dei Parcheggi per gli invalidi tramite rilascio di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, in materia di circolazione stradale
Il "Centro d'Incontro" è un'associazione di volontariato autogestita