Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Descrizione
L’iscrizione dura fino a quando l’interessato non chiede di essere cancellato o fino alla perdita dei requisiti richiesti.
Come fare
Cliccare sul pulsante "Richiedi il servizio" presente in questa pagina.
Per tutte le informazioni e gli adempimenti è possibile inoltre rivolgersi all’ufficio elettorale, tenendo conto delle scadenze sopra indicate.
Cosa serve
Domanda di iscrizione, con gli estremi del titolo di studio conseguito, oppure domanda di cancellazione.
Per la presentazione della domanda tramite questo sito, è necessaria l'identità digitale (SPID, CIE o CNS) per accedere al form di compilazione.
Cosa si ottiene
L'inserimento nell'albo dei presidenti di seggio
Tempi e scadenze
Dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno per quanto riguarda l’iscrizione.
Il soggetto iscritto all’Albo può altresì chiedere la cancellazione dall’albo, entro il 31 dicembre di ciascun anno.
Costi
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Presentare domanda di inserimento nell'albo dei presidenti di seggio
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .