SERVIZIO DI REFEZIONE CENTRO ESTIVO RILEVAZIONE DELLE PRESENZE E PAGAMENTO DEI PASTI

SERVIZIO DI REFEZIONE CENTRO ESTIVO - RILEVAZIONE DELLE PRESENZE e PAGAMENTO DEI PASTI

Data:

11 giugno 2024

Ai genitori degli alunni iscritti al centro estivo.

Gentili famiglie,

Il pasto per i bambini che faranno il centro estivo sarà rilevato manualmente pertanto, è obbligatorio dare comunicazione al mattino agli educatori se il bambino usufruirà o meno del servizio mensa.

La disdetta del pasto come avveniva per la refezione scolastica non è attiva per questi servizi.

Per accedere al sito:  https://www6.eticasoluzioni.com/oleggioportalegen/ (da digitare nella barra degli indirizzi, non utilizzare Google o motori di ricerca simili), utilizzare le credenziali (CODICE UTENTE e PASSWORD) che vi verranno rilasciate nel documento “LETTERA CREDENZIALI” in fase di iscrizione/rinnovo on-line.

Disdetta dei pasti dall’AREA PORTALE WEB BLOCCATA

Disdetta dei pasti dall’APP BLOCCATA

Disdetta dei pasti tramite MODALITÀ TELEFONICA NON E’ ATTIVA

Servizio in modalità di PRE-PAGATO – cosa si intende ?

Dal Conto Pasti verrà scalato il costo del pasto addebitato in base alla tariffa assegnata dall’Amministrazione Comunale Il saldo del conto ed ogni movimentazione dello stesso potranno essere controllati in qualsiasi momento.

Il pagamento dovrà essere effettuato secondo la seguente modalità:

• tramite PagoPA accedendo dal nuovo portale genitori tramite il link https://www6.eticasoluzioni.com/oleggioportalegen alla sezione PAGAMENTI – EFFETTUA UNA RICARICA è possibile selezionare l’importo di ricarica da effettuare fra le scelte proposte (es. Ricarica da euro 10, 20…. ) oppure, in alternativa, inserendolo a piacere nella sezione Ricarica Personalizzata. Una volta effettuata la scelta o inserito l’importo, premere su RICARICA specificando come servizio: REFEZIONE. Sarà poi necessario indicare se volete procedere al Pagamento on-line (es carta di credito, home banking, Satispay, PayPal ecc) o se generare un Avviso di Pagamento da pagare successivamente attraverso i canali abilitati sul territorio (come ad esempio Banche, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e Uffici Postali) oppure online.

Il pagamento alimenterà il conto pasti dal quale verranno scalati a valore i pasti addebitati.

Come fare per conoscere IL SALDO DEL CONTO PASTI

L’utente potrà conoscere lo stato del credito residuo mediante:

- on-line PORTALE WEB sito: https://www6.eticasoluzioni.com/oleggioportalegen

- tramite l’App “COMUNICAPP”

Accedendo con le credenziali (codice utente e password)

Scadenza e controllo dei pagamenti

Il servizio non ha una scadenza fissa, ma l’utente è invitato a mantenere il saldo di ricarica in positivo.

Il Comune e la ditta Sodexo effettueranno periodici controlli per verificare il corretto pagamento dei pasti consumati.

SI RICORDA CHE PER USUFUIRE DEL SERVIZIO MENSA CENTRO ESTIVO è NECESARIO ED OBBLIGATORIO SALDARE TUTTI I DEBITI PREGRESSI PRIMA DELL’INIZIO DEL CENTRO ESTIVO, IN MANCANZA DI TALE SALDO NON SARà POSSIBILE USUFRUIRE DEL RELATIVO SERVIZIO.

A chi rivolgersi per eventuali problemi

Per informazioni e chiarimenti scrivere a: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com

Ufficio Cultura e Turismo - Politiche Giovanili e Sport

Via Novara, 5, 28047 Oleggio NO, Italia