Il Comune di Oleggio offre, come ogni anno, il centro estivo comunale riservato ai bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia e Primaria, le cui iscrizioni saranno aperte dal 18 aprile al 31 maggio 2024. La “Piccola Estate Oleggese”, accoglierà i bambini della Scuola dell’Infanzia presso il plesso Negri, mentre i bambini della Scuola Primaria saranno ospitati nel plesso Rodari.
Per i più piccoli le attività inizieranno il 1° luglio, mentre per i bambini della Primaria la “piccola estate” comincerà il lunedì successivo la fine della scuola, sino ad arrivare al 6 settembre (eccezion fatta per la settimana di Ferragosto). Importante segnalare che i giorni 10 e 11 giugno le attività si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport, così da garantire il servizio anche nei giorni di spoglio elettorale.
Ad essere garantito anche il servizio di pre e post centro estivo, così da offrire, per chi lo necessita, un servizio giornaliero che copre dalle 7.30 del mattino sino alle 18.00. Il programma delle attività, in via di ultimazione, prevede numerosi laboratori didattici, giochi d’acqua, giochi di ruolo, laboratori artistici, escursioni sul territorio. I giardini delle scuole permetteranno di organizzare e proporre attività anche all’aperto diverse da quelle che caratterizzano l’attività didattica che si svolge durante il calendario scolastico.
Le iscrizioni potranno essere effettuato online attraverso questa pagina.