AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_7 GENNAIO 2022 - h. 13.00

07 Gennaio 2022
AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_7 GENNAIO 2022 - h. 13.00

Situazione epidemiologica

Sono attualmente 419 i nostri concittadini positivi al COVID19 di cui solo uno ricoverato. Il grafico seguente li differenzia in base all'età.

Escluso il paziente ricoverato tutti i restanti sono in quarantena presso il proprio domicilio e la maggior parte di loro presenta sintomi lievi. La variante Omicron si presenta molto più contagiosa della precedente ma con un decorso meno severo. Il numero estremamente alto di contagi non porta a conseguenze importanti nella quali totalità dei casi. Dobbiamo però cercare ugualmente di contenerla nel migliore dei modi. Consiglio quindi a tutti la massima cautela.

Norme positivi e contatti diretti

Dato che ASL in questi giorni è in grave affanno a causa del numero elevatissimo dei postivi da gestire riporto di seguito le disposizione della Regione Piemonte per quanto riguarda la gestione dei positivi e dei contatti diretti.

Ricordo a chi fosse in isolamento ed avesse necessità di farmaci o della spesa, il numero comunale 335 81 90 500.