AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_1 GENNAIO 2022 - h. 12.20

Data di pubblicazione:
01 Gennaio 2022
Immagine non trovata

In questa mattina del primo giorno del 2022 non posso che ripensare al periodo storico che abbiamo vissuto fino ad oggi e che ancora non è terminato. Alle tante iniziative intraprese, nel nostro piccolo, per fronteggiare una crisi molto più grande di noi. Alle piccole azioni che unite insieme, sono sicuro, ci permetteranno di vincere questa pandemia.
L'arma più importante che oggi abbiamo è la vaccinazione e come già fatto in primavera abbiamo cercato di supportare il prezioso lavoro di ASL in questo delicato momento. Per questa ragione abbiamo deciso di organizzare, insieme a tanti altri Comuni, un centro vaccinale per il nostro territorio.

Dato il personale ridotto, Asl ha deciso, in questa occasione, di supportare un unico centro vaccinale per tutta la nostra zona (da Bellinzago a Castelletto Ticino) in una posizione centrale rispetto ai Comuni coinvolti. La scelta è quindi ricaduta su Varallo Pombia che ha subito messo a disposizione una sede adeguata e che ringrazio per questa disponibilità.

Quindi sono felice di comunicare che dal 3 gennaio 2022 sarà operativo, tutti i giorni, il Centro Vaccinale COVID19 denominato TICINO NORD OVEST, a Varallo Pombia in Via della Gioventù.

Si tratta di una iniziativa portata avanti coralmente da ASL Novara e i comuni di: Bellinzago Novarese, Borgo Ticino, Castelletto Sopra Ticino, Comignago, Divignano, Marano Ticino, Mezzomerico, Momo, Oleggio e Varallo Pombia.

Questo Centro è destinato solo alle terze dosi e non si occuperà dei pazienti fragili.
🔸 I residenti dei comuni coinvolti che ancora NON hanno la prenotazione la riceveranno in automatico con riferimento al Centro Vaccinale di Varallo Pombia.
🔸 Per coloro invece che hanno già una prenotazione ASL in altro centro e volessero spostarla a Varallo Pombia potranno farlo tramite il sito internet: https://www.ilpiemontetivaccina.it tramite SPID, Carta di Identità Elettronica o Tessera Sanitaria. Potranno in questo modo modificare il Centro Vaccinale a seconda delle disponibilità.

IL SINDACO
Andrea Baldassini

Ultimo aggiornamento

Giovedi 27 Gennaio 2022