AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_6 APRILE 2021_h.13.00

Data:
06 Aprile 2021
Immagine non trovata

🔶Campagna vaccinale ad Oleggio🔶

Partirà domani la somministrazione di vaccini anti COVID presso Villa Calini ad Oleggio.

Il centro è frutto della collaborazione fattiva tra i Comuni di Oleggio, Bellinzago, Marano Ticino, Mezzomerico e Momo e nasce per fornire una soluzione particolarmente comoda per i cittadini della nostra zona.

Nelle giornate di domenica e di lunedì scorso sono stati inviati i primi sms con cui si convocano i cittadini iscritti al portale ilpiemontetivaccina e controllati dai rispettivi medici di base.

La vaccinazione inizia dalla fascia 70-79 anni e interessa i pazienti dei seguenti medici: Balbo, Barbero, Borgini, Brusati, Canavesi, Colombo, Galli, Lazzarini, Maroni, Miglio, Pozzi, Prandi, Sinetti che ringrazio, anche a nome degli altri Sindaci, per la disponibilità ad operare nel centro vaccinale di Oleggio.

Ringrazio anche i volontari della CRI di Oleggio, i Carabinieri in Congedo, l'AIB, gli Alpini e tutte le associazioni che vorranno unirsi in questa importante iniziativa.

I cittadini che hanno ricevuto un SMS con la data e l'ora dell'appuntamento sono pregati di recarsi presso Villa Calini con solo alcuni minuti di anticipo per evitare assembramenti. Una volta vaccinati dovranno attendere 15 minuti e poi su indicazione del medico potranno allontanarsi.

I primi giorni saranno di "rodaggio" e quindi chiedo a tutti di avere pazienza ma sono sicuro che questa iniziativa sarà molto utile per uscire presto da questa crisi che oramai ha logorato tutti noi.

 

IL SINDACO

Andrea Baldassini

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Settembre 2021