AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_27 MARZO 2021_h.10.30

Data:
27 Marzo 2021
Immagine non trovata

🔶Centro Vaccinale ad Oleggio🔶

Ora è ufficiale la notizia che grazie alla disponibilità di ben 14 medici di base di Oleggio, Bellinzago, Marano Ticino, Mezzomerico e Momo e alla direzione dell'ASL NO anche ad Oleggio sarà aperto un centro vaccinale.

Abbiamo, nelle scorse settimane, valutato alcuni stabili ma la scelta finale è caduta su Villa Calini.

Il calendario settimanale è già pronto e proprio grazie ai medici di base sarà possibile vaccinare quasi tutti i giorni della settimana. Un ringraziamento anche a tutti i volontari che si sono dati disponibili a supportare i medici nelle operazioni di vaccinazione.

Attendiamo da parte dell'ASL NO la data di effettivo inizio della campagna vaccinale nel centro di Oleggio.

🔶Piemonte Zona Rossa fino all'11 aprile🔶

Il Piemonte resterà zona rossa fino a domenica 11 o lunedì 12 aprile sulla base di indicazioni che arriveranno dal Ministero della Salute: la notizia è emersa ieri pomeriggio durante una riunione con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio alla quale ha partecipato il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti con gli altri presidenti di Provincia, i Sindaci dei Comuni Capoluogo e i Prefetti piemontesi. La riapertura delle scuole nella nostra regione sarà definita durante un nuovo incontro fissato per il 1° aprile.

 

IL SINDACO

Andrea Baldassini

Ultimo aggiornamento

Giovedi 23 Settembre 2021