CARNEVALE OLEGGESE 2021

Data:
13 Febbraio 2021
Immagine non trovata

Quest'anno a causa della pandemia non si svolgerà il tradizionale Carnevale Oleggese. Sia per ragioni legate alle norme restrittive sia per il rispetto dovuto alle tante vittime della pandemia e ai tanti nostri concittadini che hanno lottato e lottano con il virus non abbiamo ritenuto di proporre iniziative "festaiole".

Il Pirin e la Majn, tradizionali maschere oleggesi, hanno però salutato i bambini delle scuole materne nei giorni scorsi per portare allegria ai tanti alunni e terranno il tradizionale discorso. Lo faranno però in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Oleggio. Domani infatti faremo la diretta streaming della tradizionale "Consegna delle Chiavi" dove il Sindaco offre la città al carnevale e alla sua maschera. Seguirà il discorso del Pirin e della Majn, in dialetto, che sono sicuro ci farà tornare alla memoria i tanti anni di divertimento ai quali siamo sempre stati abituati.

Per chi volesse seguire il carnevale l'appuntamento è domenica dalle ore 11.30 a questo link

🔶Per ricordare il Carnevale Oleggese inoltre propongo un video, realizzato nel 2011 dall'E.M.O., con la raccolta delle fotografie delle manifestazioni carnevalesche dal 1951 al 1970. Il video è visibile qui.

 

IL SINDACO

Andrea Baldassini

Ultimo aggiornamento

Sabato 13 Febbraio 2021