AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_31 OTTOBRE 2020_h. 15.50

Data:
31 Ottobre 2020
Immagine non trovata

🔸Situazione epidemiologica🔸

Segnalo 1 nostro concittadino guarito e 9 nuovi casi di positività al COVID19. Il numero sale quindi a 44 oleggesi positivi. 4 sono ricoverati ma nessuno in terapia intensiva.

L'età media dei positivi è 39 anni e i nostri concittadini positivi sono 5 (da 0 a 10 anni), 7 (da 10 a 20 anni), 11 (da 20 a 40 anni), 13 (da 40 a 60 anni), 6 (da 60 a 80 anni) e 2 con più di 80anni.

Aggiungo che dopo un confronto con gli uffici regionali ho chiarito la discrepanza tra i dati in mio possesso e quelli che compaiono sul portale della Regione. Il calcolo regionale aggiunge ai positivi i pazienti che hanno concluso il percorso (7 ad Oleggio) pur rimanendo positivi al tampone. Sono coloro che dopo più di 20 giorni dalla scomparsa dei sintomi mostrano ancora una positività anche se possono riprendere la loro normale vita.

 

🔸Ricorrenza 1 novembre - Giorno di tutti i Santi e 2 novembre Giorno di commemorazione dei Defunti🔸

Domani e lunedì il cimitero comunale sarà sicuramente oggetto di molte visite ma abbiamo deciso di non inibirne l'accesso. Il Cimitero sarà controllato però dai Vigili e dai Carabinieri in Congedo che ringrazio per la disponibilità sempre garantita.

 

🔴Ricordo però a tutti che è nostro dovere civico, prima ancora che obbligo di legge, indossare SEMPRE la mascherina all'interno del Cimitero e nelle sue immediate vicinanze.

🔴Non creiamo assembramenti e manteniamo sempre la distanza di sicurezza. Stiamo vicini ai nostri cari defunti ma non dimentichiamo mai il momento difficile che stiamo vivendo. Il Cimitero sarà aperto dalle ore 8 alle 17.15.

🔸Nuova Ordinanza Regionale🔸

In vigore dal 2 al 24 novembre su tutto il territorio regionale e prevede:

🔴Nelle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo Grado (Scuole Superiori), l’attività didattica in presenza è sospesa e sostituita dalla didattica digitale a distanza per tutte le classi del ciclo di istruzione.

🔴Il trasporto pubblico di linea urbano, extraurbano e ferroviario di competenza della Regione Piemonte è consentito con un coefficiente di riempimento non superiore al 50% dei posti previsti dalla carta di circolazione del singolo mezzo.

🔴RACCOMANDA inoltre l’uso della mascherina nelle classi della scuola primaria (Elementari) e secondaria di primo grado (Medie).

 

IL SINDACO

Andrea Baldassini

Ultimo aggiornamento

Venerdi 03 Dicembre 2021