AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_23 OTTOBRE 2020_h. 13.00

23 Ottobre 2020
AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS_23 OTTOBRE 2020_h. 13.00

Situazione epidemiologica

Dall'ultimo comunicato segnalo 5 cittadini positivi in più e 2 guariti che fanno salire il numero delle persone positive ad Oleggio a 17. Tra questi 4 sono ragazzi delle nostre scuole per i quali è stato disposto il tampone per tutti i compagni di classe che al momento non ha mai portato all'evidenza di contagi multipli ma si sono sempre dimostrati casi isolati. Significa che in questa fase i provvedimenti presi dalle scuole sono efficaci.

Raccomando però ai genitori di cercare di evitare possibili fonti di contagio all'esterno della scuola e nelle attività extra-scolastiche.

Purtroppo si nota un aumento costante dei casi per il quale chiedo a tutti di essere particolarmente cauti.

Utilizzate sempre la mascherina ed igienizzate spesso le mani.

🔸Nuove norme della Regione Piemonte🔸 valide fino al 13 novembre:

🔴 Chiusura di tutte le attività commerciali al dettaglio dalle 24 alle 5.

🔴 Divieto di vendita alcolici in tutte le attività commerciali a partire dalle 21. Possibile la consumazione al tavolo negli esercizi di ristorazione. Ricordo che però in base al DPCM è vietata la consumazione, non al tavolo, a partire dalle ore 18.

🔴 Dal 24 ottobre chiusura delle grandi strutture di vendita (Bennet e Gigante le più vicine a noi) il sabato e la domenica. Rimangono però aperte le vendite di generi alimentari, farmacie, bar e ristoranti, negozi di piante e fiori al loro interno.

🔴 Dal 26 ottobre alternanza didattica (presenza/distanza) in tutte le scuole superiori con una quota di didattica a distanza non inferiore al 50% dalla seconda alla quinta.