PROGETTO CITTA' CHE LEGGE - PATTO DI LETTURA COMUNE DI OLEGGIO

18 Luglio 2022
PROGETTO CITTA' CHE LEGGE - PATTO DI LETTURA COMUNE DI OLEGGIO

La Città di Oleggio riconosce nella lettura, declinata in tutte le sue forme, un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società, uno strumento imprescindibile per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale della Città.

Per tale ragione, recependo l’invito del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, il Comune di Oleggio promuove un “Patto cittadino per la Lettura” quale strumento di Governance delle politiche di promozione del libro e della lettura.

Al Patto Cittadino per la Lettura aderiscono i rappresentanti degli istituti scolastici cittadini, le biblioteche, le librerie, le associazioni legate al mondo della scuola,  della lettura e della cultura.

I sottoscrittori del Patto, individuano nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta tra i diversi protagonisti presenti sul territorio.

Chi volesse aderire deve inoltrare il modulo di adesione entro giovedì 21 luglio all’indirizzo protocollo@comune.oleggio.no.it

Per informazioni contattare l'Ufficio Cultura tel 0321.969846