ESTATE OLEGGESE 2022

19 Maggio 2022
ESTATE OLEGGESE 2022

Oleggio può fregiarsi del nome di Città dal 1966, anno in cui il Presidente della Repubblica ha riconosciuto e premiato la “laboriosa attività della nostra popolazione”. Oleggio infatti è da sempre stata fulcro della vita sociale, lavorativa e culturale.

Ve la immaginate una Oleggio senza eventi? Prima del 2020 lo ritenevamo impossibile.

Sono stati anni difficili, anche se Oleggio non si è mai del tutto fermata. Abbiamo sempre cercato di mantenere viva quella “laboriosa attività” con iniziative che, seppur ridotte e in linea con quanto ci era permesso di svolgere, hanno riscosso grande partecipazione ed interesse.

Quest’estate vogliamo ripartire con tutti quegli eventi che tanto ci sono mancati negli scorsi 2 anni. Solo dal 1 maggio abbiamo ricevuto indicazioni chiare su quello che avremmo potuto fare. Una stagione che solitamente richiede mesi e mesi, organizzata in poche settimane: per questo voglio fare un ringraziamento a Pro Loco Frazioni Riunite, a tutti gli uffici comunali e ai tantissimi volontari che permettono lo svolgimento delle manifestazioni in sicurezza.

Un grazie particolare anche ad Ascom, ai commercianti ed esercenti di Oleggio e a tutte le Associazioni Socio-culturali e sportive che con entusiasmo partecipano attivamente alla stagione con tante iniziative.

In allegato trovate il calendario dei soli eventi di maggio e giugno; tra le tante iniziative proposte troviamo numerosi concerti, spettacoli teatrali, cinema all’aperto, eventi enogastronomici, mostre. Dal 2 giugno e per tutti i fine settimana estivi, il centro storico rimarrà chiuso al traffico per permettere a tutti noi di tornare a vivere la nostra Piazza e il nostro centro storico in sicurezza e libertà.

Torna il Carnevale in versione estiva, torna la serata dei “Mitici anni 60”, torna il Tradizionale Concerto della Banda Filarmonica di Oleggio in occasione della Festa Patronale.

Torna l’Estate Oleggese!